salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/02/2013 15:57
Protezione civile - neve Protezione civile Ha pagato la decisione dell'Amministrazione di mantenere aperte le scuole cittadine

Superata l'emergenza neve, nessuna conseguenza in cittą

Per le prossime ore previste nevicate sopra i 400 metri e pioggia in pianura

Ha pagato la scelta dell'Amministrazione comunale di lasciare aperte le scuole cittadine nella giornata odierna unita all'ordinanza del sindaco Roberto Cenni di divieto di transito su tutte le strade della città per i veicoli non provvisti di dotazioni invernali quali pneumatici da neve o catene.

Infatti la nevicata che ha colpito la città nelle prime ore della notte appena trascorsa non ha provocato danni particolari, così come sottolineano anche i dati del pronto soccorso cittadino i cui accessi giornalieri risultano nella norma. 

Questo importante risultato è stato ottenuto anche grazie al forte senso civico dimostrato dai pratesi sia nell'utilizzare i mezzi pubblici, regolarmente funzionanti, sia nel sapersi muovere con i propri mezzi precedentemente attrezzati, anche grazie al piano neve dell'assessorato alla Protezione Civile che, insieme ad una capillare campagna informativa, ha previsto sconti per l'acquisto di catene e pneumatici invernali presso i rivenditori pratesi in convenzione con il Comune.

La Protezione civile era pronta ad intervenire questa notte con 18 mezzi, tra lame e spargi sale, e alcuni di questi sono stati utilizzati nel corso della giornata sulle svolte di Figline e nella zona di Cerreto. Nella notte sono stati sparsi circa 10 quintali di sale dai mezzi di Asm e altrettanti dai mezzi privati convenzionati con il Comune.

Per le prossime ore sono previste ancora nevicate sopra i 400/600 metri e pioggia in pianura. La temperatura non dovrebbe scendere sotto gli zero gradi. Per la giornata di domani è previsto invece un aumento delle temperature.

In ogni caso, oltre alle normali precauzioni, si consiglia sempre ai cittadini di tenersi informati attraverso il sito www.protezionecivile.prato.it aggiornato in tempo reale, in caso di neve o di condizioni avverse, sull'evolversi della situazione meteorologica, della viabilità e della mobilità.

194/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina