salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/02/2013 11:14
Officina giovani Appuntamenti Giovedě 14 febbraio, a partire dalle 22. Ingresso libero

Officina Giovani, sul palco i Maybe I'm...e Kill the Nice Guy

L’evento si inserisce nella rassegna "Officina, Up to You" a cura del tavolo tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani in collaborazione con l’associazione il Pentolone

Giovedì 14 febbraio un nuovo appuntamento con la musica a Officina Giovani con il doppio concerto dei Maybe I'm...e  Kill the Nice Guy. L’evento si inserisce nella rassegna Officina, Up to You a cura del tavolo tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani in collaborazione con l’associazione il Pentolone. L’ingresso è gratuito a partire dalle 22.

Maybe I'm...,  nato nel 2007 come progetto solista, si allarga e coinvolge altre persone, si ridefinisce fino ad arrivare alla formazione attuale. Nel 2009 iniziano le registrazioni di "We must stop you" disco auto-prodotto, auto-registrato, auto-mixato in cui il gruppo scava in profondità, scarnificando e riducendo all'osso. Nel 2010, i Maybe I’m…  fanno da supporter ai Verdena sul palco del Wow Tour, ma è nell’ultimo album, “Homeless ginga” (2012), che iniziano a comparire influenze diverse dalla matrice blues degli esordi, comunque in linea con l’approccio “roots” che il gruppo mantiene anche dal vivo.

Il trio Kill The Nice Guy, nato nell'autunno del 2003, vince il Rock Contest di Controradio nel 2007 e registra il primo EP "This Is A Toy For A Child / This Is A Toy For A Man", che ha ricevuto ottime recensioni. Dopo numerosi live, nei quali la band ha condiviso il palco con gruppi come: Gang Of Four, Gogol Bordello, Il Teatro Degli Orrori, Piero Pelù, L'enfance Rouge, Bobo Rondelli, nell'aprile 2011 iniziano le registrazioni del nuovo disco, "Confusion" che esce nel febbraio 2012.

196/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina