salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/02/2013 10:11
piovani Cultura Il premio Oscar in concerto il 20 febbraio al Politeama: colonne sonore e omaggio a De Andrč. Da non perdere

Piovani, sconti per chi va al cinema

Riduzioni di 5 euro per chi vede film nelle sale del centro. Promozioni anche per allievi della Verdi, abbonati alla Camerata e iscritti all'universitą

Tante promozioni per poter assistere al concerto del premio Oscar Nicola Piovani al Politeama Pratese, previsto per mercoledì prossimo, 20 febbraio. 

“Il cinema in centro ti premia” è l’iniziativa per ricevere uno sconto sul biglietto per Piovani: chi andrà a vedere qualsiasi genere film nei cinema del centro storico di Prato (cinema Borsi, Eden e Terminale), riceverà un coupon che permetterà di accedere ad una riduzione di 5 euro sul biglietto del concerto. L’iniziativa è valida fino al giorno prima del concerto.

Sono previste riduzioni sul prezzo del biglietto per il compositore romano anche per abbonati della Camerata Strumentale, allievi Scuola di Musica Verdi, studenti universitari, università del Tempo Libero e Università Popolare. Per accedere a questo tipo di promozioni basterà recarsi ad acquistare il biglietto al teatro Politeama.

Il concerto è a cura di Fonderia Cultart con il contributo dell’Assessorato alla Cultura  ed è inserito nelle iniziative di “Febbraio, tutti al cinema in centro”, per promuovere i film di qualità e le sale del centro.

Nicola Piovani questa settimana è impegnato nella direzione della giuria di qualità del Festival di Sanremo, col ruolo, assieme al pubblico televisivo, di sancire la canzone vincitrice di quest’anno. Assieme a lui tra i tanti la ballerina Eleonora Abbagnato, il regista Carlo Verdone e Nicoletta Mantovani.

Mercoledì 20 febbraio al teatro Politeama il compositore della colonna sonora de “La vita è bella” di Roberto Benigni si esibirà in quintetto.

In scaletta, oltre ad un omaggio al regista pratese, i brani scritti per i più grandi registi del cinema italiano con i quali Piovani ha collaborato come Fellini, Monicelli, Tornatore. Non mancherà la “Suite De Andrè”, in onore del cantautore genovese, col quale ha collaborato negli anni 70. 

Rispetto ai concerti orchestrali, la formazione in quintetto è anche una riflessione intima, che punta sul protagonismo di ogni singolo strumento, che permette, tramite un’organico agile, di rivelare lati nascosti fra le pieghe di partiture destinate all’origine a un repertorio corale, collettivo.

Il premio oscar italiano, sarà accompagnato da Marina Cesari al sax e clarino, Pasquale Filastò al violoncello e chitarra, Andrea Avena al contrabbasso e Cristian  Marini alla  batteria, percussioni, fisarmonica.

I biglietti a prezzo intero (che vanno da 22 a 32 € + prevendita) sono disponibili nel circuito regionale Box Office, on line su boxol.it,ticketone.it. 

Info su www.fonderiacultart.it e www.portalecultura.prato.it

206/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina