Incidente con ebbrezza alcolica
Ha percorso con il suo ciclomotore la via Zarini e, quando è giunto all’altezza di via Ferrara, ha sbandato ed ha urtato contro un’auto in sosta regolare, rovinando sull’asfalto. Un passante lo ha trovato che giaceva a terra, pressoché incosciente ed ha avvisato i soccorsi.
L’incidente è accaduto venerdì, intorno all’una di notte ed ha visto protagonista un giovane italiano di anni 22 residente a Prato.
Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia municipale per i rilievi ed un mezzo di soccorso per portare il ciclomotorista al pronto soccorso. La situazione di salute del giovane per fortuna non è parsa grave, ma la polizia municipale ha accertato che la caduta era stata causata dall’avanzato stato di ebbrezza alcolica in cui versava il conducente.
Il suo tasso alcolemico, infatti, era di oltre 4 volte superiore alla soglia stabilita dalla legge.
Per il ciclomotorista è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebbrezza aggravata dall’aver provocato incidente e dall’aver guidato in orario notturno. Il ciclomotore, in conformità alla normativa, è stato posto sotto sequestro amministrativo e sotto fermo amministrativo.
Condividi su: