Intervento in centro per liberare un immobile occupato
Questa mattina il personale del reparto Moto e Territoriale con l’aiuto della squadra cinofila della Polizia municipale è intervenuto in via Strozzi per liberare un immobile da tempo occupato abusivamente. Sul posto erano presenti anche alcuni incaricati della proprietà con le chiavi per aprire il portone principale che è stato invece necessario forzare perché la serratura era stata sostituita. All’interno del fabbricato, composto da diversi appartamenti, sono state trovate 7 persone che avevano ricavato dimore di fortuna in due appartamenti. Uno di questi appartamenti, occupato da 5 uomini, era stato collegato abusivamente alla rete elettrica manomettendo un contatore dell’ENEL.
Le persone trovate all’interno dell’immobile, sei italiani e un marocchino, sono state tutte identificate ed allontanate. La proprietà ha provveduto a richiudere l’immobile e a farlo scollegare dalla rete elettrica.
Durante la mattinata, è stata effettuata l’ispezione anche di un secondo immobile disabitato, sempre in via Strozzi ed appartenente ai medesimi proprietari, ma il sopraluogo ha dato esito negativo: il portone di accesso non presentava segni di forzature e l’immobile era vuoto.
Condividi su: