La presentazione del libro "Amate Apuane"
Giovedì 28 febbraio, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Lazzerini, si terrà la presentazione del libro “ Amate Apuane. Le mie passeggiate anche per voi” di Anna Maria Bigagli.
L’ iniziativa fa parte della rassegna “Opportunità Letterarie”, promossa dall’ assessore alle Pari Opportunità del Comune di Prato, Rita Pieri, in collaborazione con il “Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale” e la Biblioteca Lazzerini.
Alla presentazione, oltre all’ autrice Anna Maria Bigagli, interverrà Rita Pieri, Assessore alle Pari Opportunità.
Nata a Prato, Anna Maria Bigagli, si è laureata a Firenze, diventando poi insegnante. Fin da bambina ha trascorso le vacanze in Versilia e da più di venti anni abita a Camaiore. Attualmente in pensione, grazie allo stabilimento balneare di famiglia - che si trova a Lido di Camaiore - è costantemente a contatto con turisti di tutto il mondo, sempre desiderosi di informazioni sul territorio.
In “Amate Apuane” c’è il racconto di 12 passeggiate, una per ogni mese dell’ anno, perché le Apuane sono sempre speciali. In un breve paragrafo la descrizione di come può variare il contesto ambientale con le stagioni e il clima. Il percorso è specificato in un sommario, poiché l’obiettivo del presente “diario” è divenire una vera e propria guida.
Le camminate sono facili, proponibili a chiunque voglia innamorarsi di questi monti.
cb
Condividi su: