In piazza Duomo torna il Mercato del Forte
Domenica 3 marzo in piazza del Duomo per l'intera giornata torna l'atteso "Mercato del Forte", molto rinomato nell'Italia centro-settentrionale per la qualità e il pregio dei prodotti proposti, che spaziano dalle ceramiche artistiche alla biancheria per la casa e alle grandi firme dell'abbigliamento, fino ai prodotti di maglieria artigianali di cashmere e di pelletteria.
L'iniziativa, approvata dalla giunta comunale su proposta dell'assessore alle Attività produttive Roberto Caverni, è organizzata dal Consorzio dei commercianti di Forte dei Marmi in collaborazione con il Comune di Prato. Fa parte del pacchetto di appuntamenti e manifestazioni commerciali con un occhio di riguardo per la qualità dei prodotti offerti con cui l'Amministrazione comunale intende rendere più vitale il centro storico della città: «L'anno scorso si sono svolte tre edizioni della manifestazione, sempre con grande successo ed apprezzamento sia da parte dei cittadini che degli ambulanti, che infatti ci hanno proposto di tornare - afferma l'assessore Caverni - Il Mercato del Forte rappresenta sicuramente un grande richiamo per i prodotti che offre».
In piazza saranno presenti circa 30 banchi e nel pomeriggio ci sarà come sempre anche la filata di abiti medievali e l'esibizione degli sbandieratori del Gruppo storico della Versilia.
L'intera gestione e le spese dell'iniziativa saranno a carico del Consorzio dei commercianti del Forte, senza alcun onere aggiuntivo per l'Amministrazione Comunale se non la riduzione del canone per l'occupazione del suolo pubblico.
cb
Condividi su: