salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/02/2013 10:19
Pieri Scuola Prevede, nelle scuole di ogni ordine e grado, la realizzazione di moduli educativi e formativi e attivitą di promozione di buone pratiche sul risparmio idrico

Progetto regionale "Un patto per l'acqua", Prato ente capofila

L'assessore Rita Pieri: "Un'occasione in pił per affrontare un tema di centrale importanza come l'uso consapevole dell'acqua, un bene di tutti che non deve essere sprecato"

Il Comune di Prato sarà, con l'assessorato alla Pubblica istruzione, il capofila del progetto regionale “Un patto per l’acqua”, sostenuto da un finanziamento di circa 440 mila euro e che prevede, nelle scuole di ogni ordine e grado, la realizzazione di moduli educativi e formativi e attività di promozione di buone pratiche sul risparmio idrico, valorizzando e diffondendo esperienze virtuose già in atto. Sarà Legambiente, così come individuato dalla Regione, a curare lo svolgimento del progetto sul territorio.

Il progetto zonale pratese, al quale è stato assegnato un budget di circa 31 mila euro, prevede il coinvolgimento di 107 classi per la provincia.

"Un progetto entusiasmante - afferma l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri - un'occasione in più per affrontare un tema di centrale importanza come l'uso consapevole dell'acqua, un bene di tutti che non deve essere sprecato. Ringrazio tutti gli uffici, considerati i tempi davvero ristretti concessi dalla regione, per la straordinaria capacità con cui si sono attivati per la formazione dei docenti e la creazione di laboratori a tema".

284/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina