Un fine settimana in Lazzerini
Anche questo fine settimana, nuove iniziative per vivere la Biblioteca Lazzerini come spazio ideale per bambini e famiglie. Sabato 2 marzo dalle 10 alle 12.30 l’appuntamento è nella Sezione Ragazzi e Bambini con un nuovo incontro del Volalibro. L’edizione di quest’anno dal titolo “Apriamo la nebbia!” è interamente dedicata al tema della foschia, dove tutto sparisce in un modo di ombre, dando vita a immagini di creature fantastiche. I bambini dai 6 ai 10 anni potranno così saltare tra mondi nascosti, mondi immaginati e mondi reali attraverso letture animate e laboratori creativi. Questo sabato mattina sarà la volta della lettura animata tratta dal libro “Il cacciatore di nuvole” di Riccardo Francaviglia, affiancata da un laboratorio creativo sulla storia appena narrata: il tutto come sempre a ingresso gratuito.
E il fine settimana prosegue in Lazzerini domenica 3 marzo con l’apertura straordinaria no stop dalle 9 alle 19. Un’occasione in più per trascorrere una domenica diversa negli splendidi spazi dell’ex Fabbrica Campolmi e usufruire dei tanti servizi della biblioteca anche nel giorno festivo.
Proprio domenica 3 marzo, dalle 16 alle 18, per i bambini dai 5 agli 8 anni torna l’iniziativa “Sfogliamo la domenica” con letture animate intorno al tema “Fratelli & C: favorevoli o contrari?”. Al centro dell’incontro di domenica, la lettura tratta dal libro “Avevo detto cane!” di Ilaria Pigaglio: il racconto di una bambina che chiede in regalo ai suoi genitori un cucciolo di cane, e al suo posto riceve invece una sorellina. Un modo allegro per affrontare con i più piccoli un momento delicato come la nascita di un fratello o di una sorella, e accompagnarli verso l’accettazione di un compagno di gioco inaspettato.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero. È necessaria la presenza di un adulto.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Sezione Ragazzi e Bambini – Biblioteca Lazzerini
Tel. 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Condividi su: