Mabuse, appuntamento con Fellini
Proseguono le rassegne organizzate dal Mabuse Cineclub, con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune, al cinema Borsi in via San Fabiano 51. Inzia questa settimana, dopo il successo della scorsa stagione, la retrospettiva dedicata al cinema di Federico Fellini. Quattro pellicole che rappresentano al meglio la sua produzione artistica della maturità. Un omaggio al maestro del cinema italiano a 20 anni dalla sua scomparsa.
Domani, martedì 12 marzo alle 21,30 l'appuntamento è con "Amarcord". Nella pellicola del 1973, che valse al maestro l'Oscar come miglior film straniero, Fellini racconta l’adolescenza a Rimini durante il fascismo negli anni trenta. Tra autobiografia e ricostruzione storica, Amarcord rievoca speranze e sogni della provincia italiana.
I prossimi appuntamenti con i film del regista romagnolo sono martedì 19 marzo con "Il Casanova di Federico Fellini", martedì 26 marzo con "Otto e mezzo" e martedì 9 aprile con "La città delle donne".
L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 50 euro (prezzo intero) o da 40 euro (prezzo ridotto). Il programma completo su www.mabuse.it.
Condividi su: