Guida senza patente e assicurazione, ancora controlli e sequestri
Negli ultimi giorni durante i controlli di Polizia stradale gli agenti della Unità Motociclisti della Polizia Municipale hanno effettuato una serie di sequestri di documenti falsi presentati da conducenti e passeggeri.
Nel primo caso un cittadino cinese, Z.W. di 32 anni, residente a Pesaro, passeggero di un veicolo immatricolato in Bulgaria, ha fornito agli agenti una carta d'identità bulgara risultata falsa. Portato al Comando per le opportune verifiche, è giunta la conferma che il documento non corrispondeva a quelli emessi dalla Bulgaria e pertanto l'uomo è stato portato in Questura per il fotosegnalamento. E' stato così possibile accertare che il cittadino cinese era regolarmente titolare di permesso di soggiorno e di Carta d'Identità italiana che aveva dimenticato a casa, ma questo non gli ha evitato la denuncia a piede libero per uso di atto falso.
Ha invece presentato un documento assicurativo falso A.C.E., cittadino peruviano sorpreso a guidare l'autovettura di una amica nonostante fosse senza patente. L'auto è stata così messa sotto sequestro e sotto fermo amministrativo. Per riprenderla la proprietaria dovrà pagare circa 800 di sanzione oltre ad una nuova assicurazione. L'uomo è stato denunciato per guida senza patente.
Infineè stato denunciato per una serie di reati, guida senza patente, ricettazione e documenti falsi, J.X., cinese di 44 anni residente nelle Marche. L'uomo ha avuto la sfortuna di incappare nei controlli dei motocilisti pratesi mentre circolava in zona Macrolotto. Ha mostrato una patente di guida apparentemente rilasciata a Napoli con un altro nominativo, ma con la sua foto. Alcune caratteristiche del documento hanno fatto insospettire gli agenti che dopo un rapido controllo hanno scoperto che la card era stata rubata alcuni anni fa. L'auto è stata messa sotto fermo amministrativo.
cb
Condividi su: