"Donne d’Italia Donne di Prato", primo premio provinciale per l'imprenditoria femminile
Domani, venerdì 8 marzo alle 18.30 al Teatro Mangnolfi Nuovo si terrà “Donne d’Italia Donne di Prato” il 1° Premio Provinciale per l’imprenditoria femminile intitolato alla figura storica di Margherita Datini, promosso dai coordinamenti per l’ imprenditoria Femminile di Rete Imprese Prato (Confartigianato, CNA, Confcommercio, Confesercenti) dal Comune di Prato e con il Patrocinio della Provincia di Prato.
Alla premiazione delle imprenditrici interverrà l’ assessore alle Pari Opporunità del Comune di Prato, Rita Pieri, che ha appoggiato questa iniziativa perché "è fondamentale - afferma l'assessore Pieri - riconoscere e premiare il ruolo e il contributo che le donne danno e hanno sempre dato a questa città, anche nei momenti più difficili. Non è un caso che il premio sia intitolato alla figura storica di Margherita Datini, una donna forte e volitiva che a Prato, in pieno medioevo, ha saputo amministrare i beni del marito.
Per questo Margherita Datini rappresenta l’apporto che le donne a Prato, allora e oggi ancora di più, danno all’economia con la loro presenza indispensabile nel mercato del lavoro”.
Condividi su: