salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/03/2013 17:14
Milone Polizia municipale L'intervento del Gruppo Interforze

Sequestrati capannoni a Le Fonti

Sanzioni per 25 mila euro. Trovati lavoratori non in regola e clandestini. Sospese sei attivitą imprenditoriali

Importante e complessa operazione eseguita dal Gruppo Interforze coordinato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Prato alla quale hanno collaborato la Polizia Municipale, la Direzione Territoriale del Lavoro, INPS e INAIL e i Tecnici della Prevenzione della ASL 4 di Prato.

E' stato controllato un imponente complesso immobiliare in zona Le Fonti di circa 6 mila metri quadri di superficie coperta affittato per lo più a imprese di confezioni di abbigliamento. Nelle fasi iniziali dell'accertamento, all'interno di una ditta di confezione, in cui era allestita un'ampia zona adibita a cucina con fornelli a fiamma libera alimentati con bombola di gpl, da una grande teglia sul fuoco lasciata incustodita dagli operai distratti dal controllo, si è innalzata un'altissima fiamma che ha spaventato i presenti ma che è stata subito spenta. E' stata disattivata subito quindi la bombola di gpl che alimentava il fornello. I controli hanno poi evidenziato molteplici violazioni a cominciare dalla presenza di otto clandestini per i quali i Carabinieri hanno proceduto alla identificazione ed avvio delle pratiche espulsive, Gli Ispettori del Lavoro hanno accertato la presenza di numerosi lavoratori non in regola con l'assunzione, tra i quali anche alcune delle persone sprovviste di permesso di soggiorno, sospendendo così sei attività.

La Polizia municipale ha sequestrato oltre 2.500 metri quadri di immobile indebitamente frazionato in numerose unità immobiliari, 204 macchinari non in regola con le norme sull'attivazione e rimosse ben 29 bombole di gpl da 15 chilogrammi l'una. Infine elevate sanzioni per oltre 25 mila euro.

335/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina