Inaugurata la mostra "Il cammino delle donne"
E' stata inaugurata oggi, festa della donna, venerdì 8 marzo, in Palazzo Comunale la mostra "Il cammino delle donne", un percorso della storia della donna attraverso abiti che vanno dai primi del 900 al 1970. Ideata e allestita da Roberto Vannucci, la mostra, realizzata in varie sale del Palazzo Comunale, è costituita da abiti d'epoca della costumista Osanna Vannucci.
"Sono orgogliosa di ospitare questa bellissima mostra all'interno delle sale del palazzo Comunale, la casa dei cittadini - dichiara l'assessore alle Pari Opportunità Rita Pieri -. Attraverso gli abiti di Osanna Vannucci si può ripercorrere davvero il percorso delle donne, non solo storico ma anche della quotidianità, perchè l'abito segna il tempo. Invito tutti, uomini e donne, a venire ad ammirare questi splendidi abiti, preziosi dal punto di vista non solo sociale e culturale, ma anche manifatturiero.
Sarà possibile visitare la mostra, a ingresso gratuito, fino a sabato 6 aprile.
Durante la presentazione si sono succeduti intermezzi musicali della cantante Francesca D'Ugo e del chitarrista Paolo Cerri e al termine del dibattito a tutti gli intervenuti è stato offerto un aperitivo.
Condividi su: