L'associazione nazionale Artiglieri onora i Caduti di tutte le guerre
Si è svolta venerdì 8 marzo al Monumento ai Caduti di piazza Santa Maria delle Carceri la cerimonia solenne dell’Arma Artiglieria: il nuovo presidente nazionale Rocco Viglietta, assieme al presidente della Sezione di Prato Giors Oneto e al consigliere comunale Luciano Gestri ha deposto una corona d'alloro per onorare i caduti militari di tutte le guerre. Ha fatto seguito la visita alla Casa delle Memorie di Guerra per la Pace, in piazza San Marco, dove è intervenuto Monsignor Milesi, cappellano della Sezione ANArtI di Prato.
L’Associazione Nazionale degli Artiglieri d’Italia ha eletto il nuovo presidente, il generale Rocco Viglietta, durante il Consiglio nazionale in corso di svolgimento a Prato, importante appuntamento che ha visti riuniti circa cinquanta delegati regionali, fra i quali, per la Toscana, il Capitano Paolo Allegretti. Il Consiglio è stato organizzato dalle Sezioni ANArtI di Prato, Montemurlo e Poggio a Caiano, presiedute rispettivamente da Giors Oneto, Giovacchino Morganti, e Piero Giuliani.
In questi due giorni, oltre all’elezione del Presidente, si è proceduto a illustrare il bilancio consuntivo del 2012, e l’attività delle Sezioni nazionali.
Condividi su: