Nada a Libri d'Italia
L’edizione numero venti di Libri d’Italia è al nastro di partenza sabato prossimo 16 marzo alle 18 nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini con un nome molto conosciuto della scena musicale italiana, Nada Malanima, nota più semplicemente come Nada.
La rassegna, curata da Stefano Coppini e promossa dall'assessorato alla cultura del Comune insieme al Kiwanis Club Prato, propone un programma articolato in cinque incontri che si svolgeranno fino al 9 maggio, sempre alla Lazzerini, nei sabato pomeriggio alle 18 o nei giovedì dopo cena. A dare il via a questa edizione 2013 sarà appunto Nada, artista originale e indipendente della scena musicale italiana, che come scrittrice aveva già pubblicato per Fazi la raccolta di racconti e poesie Le mie madri e il romanzo Il mio cuore umano. Si presenta sabato ai lettori di Prato con la sua terza pubblicazione, il romanzo La Grande Casa , edito da Bompiani.
La Grande Casa è la storia dell’amicizia di tre donne speciali e del destino che le ha fatte incontrare. Accanto a loro, gli altri ospiti della Grande Casa: visionari incompresi, artisti, solitari, che nel ricovero trovano finalmente se stessi, sconfiggendo l’indifferenza che li aveva posti ai margini della vita sociale. Sullo sfondo di una Natura che pare ribellarsi con alluvioni, terremoti, malattie e catastrofi alla scriteriata volontà di dominio degli uomini, Nada racconta in questo nuovo romanzo le vicende di un piccolo gruppo di personaggi indimenticabili. Insieme, sapranno ricostruire una convivenza diversa, fatta di passione e rispetto per le forze segrete del cuore nella loro corrispondenza con quelle, ancora più forti e segrete, del mondo.
L’appuntamento è quindi sabato nella fabbrica della cultura nel cuore della città, che vedrà l’alternarsi di tutti gli altri ospiti di questa nuova edizione di Libri d’Italia: Ilaria Mavilla, Vladimir Luxuria, Davide Sapienza e Marco Alemanno.
Ingresso libero
Info:
www.portalecultura.prato.it
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800 – 1837845
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: