MediaLibraryOnline: il futuro si avvicina alla città
La biblioteca digitale si arricchisce così delle pagine che raccontano la vita della nostra città. Questi e tutti gli altri contenuti di MLOL, la piattaforma web acquistata dal la Regione Toscana per gli utenti delle biblioteche toscane, sono liberamente accessibili per gli iscritti alla Biblioteca Lazzerini e alle altre biblioteche del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese.
E da oggi, per accedere a MLOL è possibile richiedere l’account anche via internet, collegandosi al sito del Sistema Bibliotecario, senza recarsi in biblioteca. Basta essere iscritti al prestito.
Qui un mondo di contenuti attende online chiunque: giornali e e-books, musica e audiolibri, video, banche dati, corsi di formazione e tante altre fonti di informazione e intrattenimento.
Ma la Biblioteca Lazzerini non è impegnata solo sul fronte della biblioteca digitale quotidiana, che nella nostra provincia conta già più di 1300 iscritti. Con i suoi 80 PC al pubblico, ora aggiunge anche un’altra novità in sede: la possibilità di accedere ai 10 dizionari online della Zanichelli, da quelli di lingue fino al dizionario dei film e quello enciclopedico di storia. Oltre all’accesso online da alcune postazioni pc a “Il Tirreno” e “La Nazione”, nell’edizione con la cronaca di Prato.
Un’offerta sempre più ampia quella della Lazzerini, che continua a registrare dati in forte crescita come testimoniano i prestiti che nello scorso weekend hanno raggiunto quota 1348. Conferma del grande successo delle aperture straordinarie di “In Biblioteca è sempre domenica”, che vedono la Lazzerini aprire anche questa domenica con orario no stop, dalle 9 alle 19.
Condividi su: