Presentata la campagna promozionale "Dal nido per spiccare il volo"
"Dal nido per spiccare il volo", è questo il nome dato alla campagna promozionale presentata questa mattina e realizzata dall'Amministrazione per far conoscere ai genitori i vantaggi dell'asilo nido per i propri piccoli dai 3 mesi ai tre anni.
"Far frequentare ai bambini l'asilo nido - afferma l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri - non è soltanto usufruire di un servizio offerto ma soprattutto dar loro l'occasione importante di crescere e confrontarsi con il mondo esterno e con altri bambini. L'Amministrazione gestisce un sistema di strutture, asili nido comunali e accreditati, che contano oltre mille bambini, con personale ed educatrici che accompagnano con professionalità e passione i più piccoli nelle fasi di apprendimento, gioco e socializzazione.
Ho sempre ritenuto fondamentale - conclude l'assessore Pieri - che i servizi non debbano essere statici, ma si adeguino ai cambiamenti sociali, culturali e economici della società, valutando di volta in volta le singole esigenze, e sarà proprio così per il sistema integrato che riguarda gli asili nido. Ai genitori sarà data la possibilità infatti di pagare in base al proprio reddito ISEE attuale, quindi considerando se c'è stata la perdita o la riduzione del lavoro, e di decidere i tempi in cui far frequentare al proprio bambino il nido. In tempi che cambiano è il dovere di chi amministra essere presente e andare incontro alle esigenze dei cittadini".
Ad oggi sono dieci gli asili nido comunali, cinque i centri giochi e trentasette gli asili nido convenzionati.
Condividi su: