Successo per l'incontro "Stati Generali Sanità e Sociale – Area Pratese ", dalla Protesta alla Proposta
Grande partecipazione di pubbblico questa mattina, nel salone consiliare di palazzo Comunale, l'incontro "Stati Generali Sanità e Sociale – Area Pratese ", dalla Protesta alla Proposta, voluto dal Comune di Prato per esporre alla Regione Toscana la situazione attuale del sistema pratese.
Ad aprire i lavori è stato l'assessore alla Salute e Sociale Dante Mondanelli che ha presentato la relazione, già esposta in consiglio comunale, sulle novità previste dal riordino del servizio sanitario toscano e sulle criticità relative all'area pratese.
"Sono soddisfatto - ha affermato l'assessore Mondanelli - della grande partecipazione da parte di tutte le categorie che nelle scorse settimane erano state invitate a intervenire: rappresentanze professionali, sindacali, sociali, economiche e politiche del mondo socio-sanitario hanno esposto l'attuale situazione dell'area pratese e le perplessità relative alle modifiche del servizio sanitario regionale. E' stato rimarcato lo sbilancio della nostra città in relazione alle quote sanitarie, la mancanza sul territorio di cure intermedie e il numero insufficiente di posti letto previsti per il nuovo ospedale. E' stata comunque un'importante occasione, così come l'avevamo programmata, per potersi confrontare e ascoltare l'assessore regionale al diritto alla Salute Luigi Marroni in merito proprio al riordino del sistema sanitario regionale".
All'incontro erano presenti anche il dirigente della Regione Toscana Enzo Brogi e il direttore generale di ASL Bruno Cravedi.
Condividi su: