120 mila euro di interventi di manutenzione e ristrutturazione su immobili comunali
In seguito ad alcuni sopralluoghi preventivi in alcune strutture del patrimonio comunale, la giunta ha deciso, all'unanimità, di intervenire con manutenzioni e ristrutturazioni, su alcuni immobili comunali, in particolare plessi scolastici.
Il totale degli interventi ammonta a 120 mila euro, di cui 50 mila utilizzando avanzi di amministrazione e 70 mila con oneri di concessione.
"Questi interventi - afferma l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Caverni - dimostrano che nonostante i tagli sempre maggiori imposti alle Amministrazioni l'attenzione di questa Giunta nei confronti soprattutto degli edifici scolastici rimane più alta possibile. Da quando questa Amministrazione ha ripreso a gestire direttamente la manutenzione con Global Service, i costi si sono notevolmente ridotti, permettendo quindi la realizzazione di questi significativi interventi di tipo manutentivo".
Le strutture coinvolte dai lavori sono la scuola elementare “De André”, il plesso scolastico Gescal, il plesso scolastico “Dalla Chiesa”, la scuola elementare “Laura Poli”, la scuola media Malaparte, l'elementare Cesare Guasti, l'asilo nido la Querce, l'elementare Manzi, la scuola media “Mazzoni”, la fontana di viale Galilei, l'ex casa di riposo di Via Roma, la Prefettura in via Cairoli e il Comando di Polizia municipale di piazza Macelli.
Condividi su: