salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/03/2013 10:13
otto e mezzo Cultura Domani, marted́ 26 marzo, ore 21,30 al cinema Borsi, via San Fabiano 51

Mabuse, appuntamento con "Otto e mezzo"

La pellicola del 1963 considerata un capolavoro del cinema mondiale, ispirazione per generazioni di registi. Magistrale l'interpretazione di Marcello Mastroianni

Proseguono le rassegne organizzate dal Mabuse Cineclub, con il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune, al cinema Borsi in via San Fabiano 51. In corso, dopo il successo della scorsa stagione,  la retrospettiva dedicata al cinema di Federico Fellini. Quattro pellicole che rappresentano al meglio la sua produzione artistica della maturità. Un omaggio al maestro del cinema italiano a 20 anni dalla sua scomparsa.

Domani, martedì 26 marzo alle 21,30 l'appuntamento è con "Otto e mezzo". Il film, del 1963 è considerato un capolavoro del cinema mondiale, un'opera che ha ispirato generazioni di registi. Vincitore di 2 premi Oscar come miglior film straniero e migliori costumi nel 1964. Magistrale l'interpretazione di Marcello Mastroianni, nei panni di Guido, il regista protagonista in crisi esistenziale alle prese con un film da realizzare.

L'ultimo appuntamento con i film del regista romagnolo sarà martedì 9 aprile con "La città delle donne". Martedì 16 aprile prenderà il via la rassegna dedicata al cineasta coreano Kim Ki-Duk e martedì 7 maggio, per la chiusura della stagione, sarà proiettato l'unico film di Charles Laughton, "La morte corre sul fiume".

L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti 4 euro. È possibile assistere a tutte le proiezioni anche acquistando un abbonamento da 50 euro (prezzo intero) o da 40 euro (prezzo ridotto). Il programma completo su www.mabuse.it. 

432/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina