"Mi diverto ma non sballo", la premiazione
Domani, mercoledì 27 marzo, alle 12 nei locali dell'ASD Aurora avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso a premi “Mi diverto ma non sballo” dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per la realizzazione di un cortometraggio di un minuto rivolto ai coetanei, per la sensibilizzazione al bere consapevole ed alla promozione di bevande analcoliche. Testimonial dell'iniziativa, promossa dalla Società della Salute presieduta dall’assessore Dante Mondanelli, è l'attore Giorgio Panariello.
"E’ stato un risultato di partecipazione straordinario - afferma l'assessore Mondanelli - ed è il proseguimento di un lavoro già in atto sul nostro territorio grazie alle tante disponibilità (Scuola, Polizia municipale, Carabinieri, Polizia, Provincia, ASL, FIPE). La Società della Salute ha solo messo insieme il puzzle. Un grazie sentito ai ragazzi, al lavoro di tutti, e all’amico Giorgio Panariello che ha generosamente prestato a questo progetto la sua immagine".
La commissione, formata dai rappresentanti dei vari attori istituzionali del progetto, ha scelto i lavori che hanno evidenziato la positività del divertimento senza cadere nello “sballo” da alcol.
Nello specifico il concorso ha avuto come vincitori i seguenti ragazzi: (primo premio) Diego Ciottoli 5° CS liceo Copernico con il lavoro dal titolo "Mi diverto ma non sballo"; (secondo premio) Ginevra Spina, Ilenia Greco e Valentina Saccomando 1° DS liceo Copernico con il lavoro dal titolo "Il nemico alcol"; (terzo premio) Tullio Maglia e Giusti Andrea 1° CS Liceo Copernico con il tiolo "Esistono tanti modi per divertirsi".
Insieme al Comune di Prato l'intero progetto è stato condiviso da: Società della Salute area Pratese, Usl 4 di Prato, Ufficio Scolastico Provinciale area territoriale di Prato, Polizia municipale di Prato, Provincia di Prato, Arma dei Carabinieri, Cittadinanza Attiva, Istituto Datini, Associazione Figlio del Vento, Fipe.
Condividi su: