salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/03/2013 15:06
Nocentini Personale Presentati questa mattina i numeri del 2012

Successo per i corsi di Alta Formazione realizzati dal Comune

L'assessore Anna Lisa Nocentini: "Raggiunto l'obiettivo di aprirsi alle altre Istituzioni e enti con corsi di qualità e sostanza"

Quasi 1800 presenze per 96 corsi realizzati con una spesa di 138 mila euro. Questi i numeri dei corsi di Alta Formazione realizzati dal Comune di Prato nel corso del 2012 e presentati questa mattina dall'assessore al personale e alla formazione Anna Lisa Nocentini.

"Nonostante i rilevanti tagli che ci sono stati imposti - afferma l'assessore Anna Lisa Nocentini - è per noi motivo di orgoglio essere riusciti a realizzare nel 2012, con la metà dei fondi a disposizione, 138 mila euro circa contro i 250 mila del 2011, 96 corsi di formazione di alta qualità e sostanza, rivolti ai nostri dipendenti e aperti ad altri Enti che hanno riscosso, da parte di tutti, successo e apprezzamento".

Ai corsi hanno partecipato la Provincia di Prato, l'ACI, l'Unione dei comuni della Val di Bisenzio, i comuni di Vaiano, Vernio, Montemurlo, Poggio a Caiano e Barberino di Mugello ed ognuno di loro, per la prima volta, ha concorso, anche se in minima parte, alle spese. Il totale dei partecipanti ai corsi, specialistici e trasversali, quindi di interesse per più uffici e anche per gli ordini professionali e le categorie che interagiscono con la pubblica Amministrazione, sono stati 1757 per un totale di 10.579 ore fruite di formazione.

"La scelta dei corsi da realizzare - prosegue l'assessore Nocentini - dipende da due fattori: alcuni sono obbligatori per legge e mentre altri ci vengono direttamente richieste dagli uffici, attraverso il responsabile della formazione. Il nostro obiettivo, che direi è stato pienamente raggiunto, era di realizzare corsi utili, di qualità che potessero interessare diversi settori e farlo coinvolgendo realtà qualificate e con una reputazione inappuntabile, ne cito solo alcuni: P.I.N, Promo P.A, Formez, Università Bocconi etc.

L'obiettivo per il prossimo anno è quello di continuare sulla strada intrapresa, cercando di aprirci alla città e ad altre istituzioni se lo vorranno, seguendo le nuove normative e cercando quindi di essere sempre aggiornati e pronti a dare ai nostri dipendenti gli strumenti per lavorare nel miglior modo possibile".

439/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina