salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/03/2013 11:51
Caverni Viabilità La nuova disciplina in vigore da venerd́ 29 marzo

Via Magnolfi e via Pier Cironi passano da Apu a Ztl

Ci saranno trenta giorni di tempo per sostituire i permessi per parcheggiare

Entreranno in vigore da venerdì 29 marzo le ordinanze 998, 999, 1000, 1001, 1002 di ieri lunedì 25 marzo che principalmente stabiliscono il passaggio di via Magnolfi e via Pier Cironi dall'Area Pedonale Urbana (Apu) alla Zona a Traffico Limitato (Ztl), quindi con divieto di transito tutti i giorni compresa la domenica dalle 7.30 alle 18.30 e  accesso libero al di fuori di questa fascia oraria.

In via Pier Cironi sarà invertito l'attuale senso di marcia, che permetterà di raggiungere piazza Lippi passando da via S. Giorgio, via Cironi e via Magnolfi. Rimarrà invece invariata la direzione in via Magnolfi da via Cironi a via Cavallotti. Per impedire però che via Magnolfi diventi una strada di attraversamento, farà da barriera il tratto tra via Cironi-via Filippino e piazza Duomo, che sarà invertito verso piazza Duomo revocando l'attuale senso di marcia. 

L'ingresso in Ztl comporterà anche una diversa disciplina per la sosta: sono autorizzate a parcheggiare in zona le categorie 2 (residenti Ztl), 25 (domiciliati Ztl), 8B (clienti alberghi Ztl) e 13 (medici). Pertanto i titolari delle categorie 1,15 e 8A (residenti e domiciliati Apu e clienti alberghi Apu) dovranno recarsi negli uffici di Essegiemme per modificare i propri permessi. Ci saranno comunque 30 giorni di tempo a partire da venerdì per consentire appunto la sostituzione dei titoli autorizzativi, analogamente a quanto avvenuto per via Tintori e via Verdi al passaggio da Ztl ad Apu.

cb

449/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina