Sequestro di alcolici in via Cironi
Stamani il personale dell’unità operativa commerciale, amministrativa e anticontraffazione della Polizia municipale, ha eseguito alcuni controlli in via Pier Cironi, Santa Margherita e Canto alle tre Gore, per verificare il rispetto dell’ordinanza sindacale n. 506 del 15 febbraio scorso, con la quale è stata vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche in quell'area.
Il nuovo regolamento di Polizia urbana prevede infatti la possibilità per il sindaco di vietare o sottoporre a specifiche condizioni, la vendita di bevande alcoliche per aree circoscritte, al fine di garantire la sicurezza urbana, l'incolumità e la quiete pubblica, l'igiene del suolo o per comprovate esigenze di prevalente interesse pubblico.
Dai controlli è emerso che il titolare di un esercizio commerciale in via Pier Cironi continuasse, nonostante il divieto, ad effettuare la vendita di birre in bottiglia a persone che bevevano di fronte al locale.
Gli agenti hanno provveduto pertanto a contestare al titolare, cittadino del Bangladesh di 44 anni, la violazione di cui all’art. 8 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana, sanzionandolo come da regolamento e ponendo sotto sequestro amministrativo 110 bottiglie di birra, 30 cartoni di vino da 1 litro ciascuno e tre bottiglie di whisky.
Condividi su: