salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/03/2013 14:31
Polizia Municipale Polizia municipale L'operazione di questa mattina

Sequestro di alcolici in via Cironi

Sanzionato il titolare dell'esercizio commerciale per la violazione all'ordinanza del sindaco

Stamani il personale dell’unità operativa commerciale, amministrativa e anticontraffazione della Polizia municipale, ha eseguito alcuni controlli in via Pier Cironi, Santa Margherita e Canto alle tre Gore, per verificare il rispetto dell’ordinanza sindacale n. 506 del 15 febbraio scorso, con la quale è stata vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche in quell'area.

Il nuovo regolamento di Polizia urbana prevede infatti la possibilità per il sindaco di vietare o sottoporre a specifiche condizioni, la vendita di bevande alcoliche per aree circoscritte, al fine di garantire la sicurezza urbana, l'incolumità e la quiete pubblica, l'igiene del suolo o per comprovate esigenze di prevalente interesse pubblico.

Dai controlli è emerso che il titolare di un esercizio commerciale in via Pier Cironi continuasse, nonostante il divieto, ad effettuare la vendita di birre in bottiglia a persone che bevevano di fronte al locale.

Gli agenti hanno provveduto pertanto a contestare al titolare, cittadino del Bangladesh di 44 anni, la violazione di cui all’art. 8 del nuovo Regolamento di Polizia Urbana, sanzionandolo come da regolamento e ponendo sotto sequestro amministrativo 110 bottiglie di birra, 30 cartoni di vino da 1 litro ciascuno e tre bottiglie di whisky.

 

458/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina