Quasi 400mila euro per sociale e sanità
Ammontano a quasi 400mila euro le risorse per famiglie indigenti, assegni di cura e cure domiciliari per anziani e disabili a copertura dei primi tre mesi del 2013: l'affidamento al Servizio Sociale e Sanità è stato approvato dalla giunta municipale su proposta dell'assessore Dante Mondanelli.
Risorse importanti in un momento di difficoltà come quello attuale per le finanze degli enti locali, che garantirà il mantenimento degli aiuti alle famiglie. In totale 198mila euro sono stati destinati agli assegni di cura (150mila), per favorire la permanenza nel proprio nucleo familiare di appartenenza di soggetti anziani non autosufficienti, e al servizio di assitenza domiciliare (43mila per i disabili e 5mila per gli anziani autosufficienti) relativamente ai primi tre mesi del 2013.
Sono invece di 200mila euro i contributi economici assegnati ai nuclei familiari indigenti: nello specifico 100mila euro sono destinati a interventi a favore di minori e altri 100mila a interventi economici diversi.
Condividi su: