Corretto l'impiego del veicolo per attivitą istituzionale del Segretario generale
Con riferimento a quanto affermato dal Sig. Luciano Mencacci di UIL F.P.L. Prato, si precisa che la dott.ssa Maria De Filippo è attualmente Segretario generale sia del Comune di Prato sia della Provincia di Barletta, Andria e Trani.
Per tale motivo, ha avuto necessità di assolvere attività istituzionale in tale ente nella giornata di lunedì 11 marzo per poi essere presente nella nostra città all’indomani mattina.
Tali circostanza ha richiesto l’impiego di un veicolo di proprietà dell’Amministrazione Comunale in uso alla Polizia Municipale, per consentire il rientro in tempo utile del Segretario generale per gli impegni istituzionali del martedì mattina.
In assoluta trasparenza, l’utilizzo del veicolo e del personale abilitato alla conduzione del medesimo, risulta tra l’altro regolarmente registrato sull’ordine giornaliero di servizio del Comando.
Tale necessità si è verificata anche nella giornata di giovedì 7 marzo ed è stata risolta nello stesso modo.
Si osserva che il Segretario generale potrebbe aver comunque diritto, secondo quanto sostenuto dall’Agenzia dei Segretari Comunali su parere della Ragioneria Generale dello Stato, al rimborso delle spese di trasporto effettuate per espletare l’incarico “a scavalco” tra due enti diversi, come nel caso della dott.ssa Maria De Filippo.
Condividi su: