salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/03/2013 10:33
Laboratorio del tempo Pari opportunità Da martedì 2 aprile a giovedì 11 aprile presso il Laboratorio del Tempo in via Roma 101

Al via le iscrizioni ai corsi del progetto "Nuvola: nuove voci per il lavoro"

Sono rivolti alle donne disoccupate, gratuiti ed è obbligatoria la frequenza

Martedì 2 aprile partono le iscrizioni alle attività del progetto “Nuvola: nuove voci per il lavoro”.

Il progetto “Nuvola: nuove voci per il lavoro” è stato fortemente voluto dall’ assessorato alle Pari opportunità ed è stato elaborato insieme al Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale. Il progetto è finanziato con i fondi regionali nell'ambito dell'Accordo territoriale di Genere promosso e coordinato dalla Provincia e sottoscritto con tutti i Comuni dell'area.

"In questo momento - afferma l'assessore alle Pari opportunità Rita Pieri - è davvero importante creare nuove opportunità per accompagnare le donne nel mondo del lavoro”.

I corsi sono rivolti alle donne disoccupate, sono gratuiti ed è obbligatoria la frequenza. Di particolare importanza è il corso “cucire con creatività” sia per l’impegno, avrà infatti una durata di 320 ore, che per l’innovazione dei contenuti. Si tratta di un corso che vuole fornire competenze sulla creazione dei modelli, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dell’ informatica e che prevede un laboratorio pratico di taglio e cucito.

Le iscrizioni verranno raccolte da martedì 2 aprile a giovedì 11 aprile presso il Laboratorio del Tempo in via Roma 101, nel seguente orario: lunedì, martedì e venerdì dalle 10 alle 13 e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0574/1835448 oppure visitare il sito www.laboratoriodeltempo.prato.it.

470/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina