Nord, aperte le iscrizioni alla gita socio-culturale a Livorno
Sono aperte le iscrizioni alla gita socio-culturale a Livorno organizzata dal Centro Sociale Prato Nord in collaborazione con la Circoscrizione Nord, il Circolo Favini e la Pubblica Assistenza sezione di Coiano, che si terrà domenica 21 aprile.
Il programma è così composto: ritrovo dei partecipanti davanti al Centro Civico in via Sette Marzo n. 15 Prato alle ore 7.30. Partenza in pullman per Livorno. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Livorno. Imbarco sul Battello e partenza per un affascinante viaggio nel tempo lungo i canali medicei alla scoperta di Livorno. Si naviga sulla motonave Marco Polo lungo l’antico perimetro della città del ‘500 incontrando palazzi e monumenti storici. Dall’imponente Fortezza Vecchia del XVI secolo si attraversa il caratteristico quartiere mercantile della Venezia con le tipiche cantine aperte sui fossi e colorato quartiere San Marco-Pontino. Di grande suggestione è il passaggio sotto la Piazza della Repubblica,chiamata anche Voltone con i suoi 200 metri di lunghezza. Infine il Mercato Centrale ed i monumentali palazzi ottocenteschi che chiudono questo affascinante viaggio nel tempo.
Pranzo in ristorante con menù a base di pesce. Nel pomeriggio tempo libero per visite individuali di Livorno. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in serata. La quota di 55 euro, da versare al momento dell'iscrizione, comprende: il viaggio, il pranzo, il battello per Giro Fossi Medicei. La quota non comprende: ingresso ai musei e tutto quanto non indicato nella quota “comprende”. La gita sarà effettuata solo con minimo 35 persone.
Assicurazione e organizzazione tecnica a cura di Cap Viaggi.
Per informazioni: Ass.ne ONLUS “Centro Sociale Prato Nord” Cell: 331.5440855 – 333.4541496 Sito: www.cspn.prato.it E-mail info@cspn.prato.it oppure Circoscrizione Prato Nord Via VII Marzo, 15 Tel. 0574.697722 - 43.
Condividi su: