salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/04/2013 15:11
Laboratorio del tempo Pari opportunità Attivo il venerdì dalle 10 alle 13 al Laboratorio del Tempo, via Roma, 101

Presentato lo sportello "Non dimentichiamole"

L'assessore Rita Pieri: "Una realtà creata per dare supporto alle famiglie dei detenuti, in particolare alle donne"

"Uno sportello che cerca di dare risposte ai familiari dei detenuti, in particolare alle donne, per rispondere alle varie esigenze che si presentano di fronte alla detenzione di un congiunto".

Con queste parole l'assessore alle Pari opportunità Rita Pieri ha presentato questa mattina lo sportello "Non dimentichiamole", attivo da febbraio in via sperimentale, al Laboratorio del Tempo di via Roma, 101 e realizzato in collaborazione con l'assessore alle Politiche sociali Dante Mondanelli e l'assessore all'Integrazione Giorgio Silli.

"Abbiamo accolto con favore la proposta arrivata dall'Associazione Studi umanistici Rogersiani, che si occupa del sociale sul territorio - afferma l'assessore Pieri - e riteniamo giusto e doveroso supportare, sia psicologicamente che integrando con i servizi disponibili, queste donne che si trovano ad affrontare e gestire situazioni particolari anche di quotidianità. Il Laboratorio del Tempo, struttura dinamica e flessibile, è il luogo ideale per ospitare questo sportello che ha già avuto consensi e attenzione da parte di altre realtà locali e nazionali collaborando con associazioni e interagendo con una rete di servizi con la volontà di integrare anche attraverso corsi e laboratori".

Lo sportello, realizzato a costo zero per le casse dell'Amministrazione comunale, è attivo il venerdì mattina dalle 10 alle 13 al Laboratorio del Tempo, in via Roma, 101.

506/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina