Trofeo Pegaso, si rinnova l'appuntamento con la danza
Sabato 13 e domenica 14 aprile si rinnoverà l'appuntamento con il Trofeo Pegaso, la competizione nazionale di danza sportiva, che si svolgerà all'EstraForum di Maliseti.
Ancora una volta è stata enorme l'adesione da parte di ballerini, allievi del settore amatoriale, bambini e over, che arriveranno in città da tutta Italia per scendere in pista, per la sfida a passo di danza.
"Questa manifestazione – ha affermato l’assessore allo Sport Matteo Grazzini - è ormai diventata un appuntamento fisso nel panorama sportivo della città. Da assessore ho avuto modo di scoprire e apprezzare davvero questo mondo, fatto di moltissimi appassionati. Invito tutti ad andare al palazzetto ad assistere a questo spettacolo realizzato ogni volta con passione e professionalità dagli organizzatori".
Oltre alla gara, in giuria siederanno tra l'altro tecnici federali della Fids e grandi nomi della danza, domenica alle 16 è prevista l'esibizione, direttamente dalla trasmissione di Raiuno "Ballando con le stelle" di Raimondo Todaro e Samantha Togni, due professionisti del ballo, volti noti della tv, conosciuti dal grande pubblico.
"Quest'anno - dichiara Enzo Tomasiello, organizzatore dell'evento - abbiamo inserito anche la gara di classe D, aperta a tutte le discipline e categorie, riservata a coloro che ancora non sono agonisti, così da permettere a tutti di esibirsi. Ogni anno il Trofeo conferma e aumenta il suo successo e di questo siamo molto soddisfatti".
La manifestazione prenderà il via sabato pomeriggio alle 15 con la gara divulgativa, a seguire la gara promozionale: danze standard, latino americane, liscio unificato, combinata nazionale e ballo da sala. Domenica invece la competizione prenderà il via alle 9,30 e andrà avanti per tutto il giorno.
Condividi su: