salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/04/2013 18:29
Polizia Municipale Polizia municipale Ieri durante un controllo dell’unità territoriale Zona Centro della Polizia Municipale

Guida senza patente, due denunciati

Nel tardo pomeriggio di ieri una pattuglia dell’unità territoriale Zona Centro della Polizia Municipale ha fermato un ciclomotore per un normale controllo. La conducente, una donna peruviana, non appena fermata dagli agenti dopo aver dichiarato di essere sprovvista sia di patente che di assicurazione, ha cercato di allontanarsi a piedi. Per ricondurre la donna alla calma e consentire agli agenti di procedere con gli accertamenti e la compilazione dei verbali è stato necessario l'intervento di una pattuglia di supporto. Al termine degli accertamenti, la donna è stata denunciata per guida senza patente e le è stato elevato un verbale di 841 euro per aver circolato senza assicurazione mentre il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro.

Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, un'altra pattuglia della Zona Centro della Municipale ha fermato per un controllo un veicolo condotto da un cittadino di nazionalità georgiana che, alla richiesta degli agenti, ha prontamente esibito tutti i documenti richiesti.

Tuttavia il certificato assicurativo mostrato presentava caratteristiche che non hanno convinto gli agenti. Sono stati allora eseguiti una serie di controlli, contattando anche il comando di un’altra città che hanno confermato il dubbio iniziale: il documento assicurativo esibito faceva parte di un lotto di polizze rubate in bianco.

Gli agenti hanno pertanto provveduto a porre sotto sequestro penale la polizza assicurativa, ad elevare verbale di 841 euro al conducente perchè guidava senza assicurazione ed a porre il veicolo sotto sequestro amministrativo. 

Il conducente è stato inoltre denunciato all'Autorità Giudiziaria per ricettazione, falso materiale ed uso di atto falso.

cb

522/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina