L'Ora del Concerto, Michelle Candotti protagonista del secondo appuntamento
Sabato 13 aprile alle 17 nella Sala Concerti della Scuola comunale di musica Verdi secondo appuntamento con la rassegna “L’Ora del Concerto”. Sarà protagonista la giovanissima pianista livornese Michelle Candotti, appena sedicenne. E’ un’occasione speciale per ascoltare una delle prossime finaliste al prestigioso concorso internazionale “Busoni” di Bolzano, che si terrà nell’ agosto prossimo.
Michelle Candotti, che ha mostrato un precocissimo talento vincendo numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali, si è diplomata in pianoforte nell’ottobre del 2010. Nel suo recital proporrà una lettura di tre sonate di epoche diverse: la Sonata op.31 n.3 di Beethoven, la celebre Fantasia quasi Sonata “ D opo una lettura di Dante” di Liszt e la seconda Sonata di Scriabin. Concluderanno il programma le virtuosistiche Variazioni di Rachmaninov su tema di Corelli.
Il concerto è realizzato anche grazie alla collaborazione ed al contributo dell’Associazione Amici dei Musei e dei Beni ambientali di Prato.
Ingresso libero.
cb
Condividi su: