Al via domani in piazza Duomo "Unità d'Italia a Tavola"
Al via domani in piazza Duomo " Unità d'Italia a Tavola", grande kermesse gastronomica dedicata alle specialità regionali. Nella mostra-mercato, che durerà fino a domenica 14 aprile, tra i tanti prodotti sarà possibile degustare la 'nduja calabrese, la porchetta di Ariccia Igp e il miele di rododendro della Lombardia, presidio Slow Food italiano. La manifestazione, ideata e organizzata da Arte Group in collaborazione con l'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato, è patrocinata per il secondo anno consecutivo dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e per il primo anno dall’ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo.
Sabato 13 aprile e domenica 14 in piazza San Francesco ci sarà Arte Antiqua, a cura dell’associazione Arte Ingegno, con 30 espositori di artigianato artistico e antiquariato.
Domenica 14 in piazza Mercatale ci sarà Mercatale di Prato a cura di Cisl, che presenta piccolo antiquariato, opere dell’ingegno, enogastronomia e specialità tipiche, tra cui baccelli e pecorino. In piazza Lippi la Fiera del libro, consueto appuntamento ogni seconda domenica dedicato ai libri usati, antichi e da collezione. In piazza Buonamici, Santa Maria in Castello e Sant'Antonino torna La fierucola della casa a cura dell'associazione Il Filo di paglia, con prodotti di agricoltura biologica e naturale e l'artigianato manuale. Infine il Raduno bici vintage: le due ruote d’epoca e non solo saranno protagoniste della “Spola in bici”, una giornata organizzata in collaborazione con l’associazione Bisenzia che prevede un itinerario in bicicletta per le vie del centro città con partenza dal piazzale del nuovo ingresso del Museo del Tessuto. L’attività all’aperto si svolgerà dalle 10 circa mentre dalle 12. A conclusione del tour cittadino i partecipanti avranno la possibilità non solo di visitare gratuitamente il Museo e la mostra sul vintage grazie al coupon consegnato alla partenza, ma anche di vedere una piccola esposizione di biciclette vintage allestita per l’occasione negli ambienti del museo. Tutte le informazioni sulle iniziative in programma sono disponibili anche al sito dedicato vintage.museodeltessuto.it.
cb
Condividi su: