salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/04/2013 10:50
Polizia Municipale Polizia municipale L'intervento del reparto motociclisti

Sequestrate due auto che circolavano senza assicurazione

I due conducenti, un cittadino cinese e uno pakistano, sono stati denunciati anche per produzione e uso di atto falso. Denunciati anche due cittadini senza patente

Nel giro di 24 ore gli agenti del reparto motociclisti della Polizia municipale hanno sequestrato due auto trovate a circolare senza assicurazione. I due conducenti, un cinese, X.G. di 22 anni residente a Empoli e M.I., pakistano di 39 anni residente nell’aretino, sono stati inoltre denunciati per produzione ed uso di atto falso. Come prevedono le nuove norme del codice della strada in questi casi le auto sono state portate in depositeria sotto sequestro in attesa che la Prefettura emetta l’ordinanza di confisca.

Il proprietario del veicolo condotto dal cinese, per rientrare in possesso del mezzo dovrà pagare una sanzione di oltre 800 euro e procurarsi una nuova assicurazione, questa volta valida. Per il pakistano invece non ci sono possibilità di riprendere possesso del mezzo ed inoltre per lui è scattata anche la sospensione della patente per un anno.

Sono stati inoltre denunciati per guida senza patente un cittadino cinese Z.J. di 40 anni ed uno georgiano, G.S., entrambi regolari sul territorio. Oltre alla denuncia per il georgiano è scattato anche il sequestro amministrativo perché senza patente. In ogni caso il suo ciclomotore sarà confiscato come prevede la nuova normativa per chi guida senza patente i ciclomotori.

Entrambi i veicoli sono stati portati in depositerai dove rimarranno almeno un mese per quanto riguarda l’autovettura del cinese e fino alla definitiva confisca il ciclomotore del georgiano.



555/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina