"Meglio un figlio a casa senza patente che una patente a casa senza figlio"
Si terrà sabato 27 aprile prossimo, dalle 10 alle 19, in piazza Duomo l'edizione 2013 della manifestazione “Meglio un figlio a casa senza patente, che una patente a casa senza figlio”, inserita nel più ampio contesto della campagna sulla sicurezza stradale 2013 a cura della Polizia municipale di Prato.
Si tratta di una giornata nel cuore del centro, dove verrà allestito un punto informativo con personale del Reparto (motociclisti e rilevatori degli incidenti) e dell’Educazione Stradale, con l'esposizione di alcuni veicoli incidentati, proprio per dare le massime informazioni sul fenomeno accompagnate da un forte messaggio ad anticipare l’avvio dei controlli.
"Il progetto che sta portando avanti la Polizia Municipale - afferma l'assessore Aldo Milone - dimostra che l'attività che viene portata avanti non è solo finalizzata alla lotta all'illegalità ma abbraccia un altro tema sentito che è quello della sicurezza stradale. I controlli sulla strada sono continui e hanno portato nel 2012 anche ad un decremento degli incidenti".
Il Reparto Pronto Intervento della Polizia Municipale di Prato ha da tempo intrapreso un percorso progettuale con l’intento, tra l’altro, di intervenire sul fenomeno degli incidenti stradali correlati alla guida in stato di ebrezza alcolica. Nello specifico quella parte di progetto prevede l’attivazione di un’ampia opera di sensibilizzazione al fenomeno ed all’istituzione di controlli mirati, specialmente nei fine settimana.
mc
Condividi su: