salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/04/2013 10:42
Beltrame Cultura L’assessore Beltrame: “Grandi artisti per un programma di qualità a prezzi popolari”

Pratoestate 2013, le prime anticipazioni

Patti Smith in piazza Duomo per l’evento di punta della rassegna. Al via da domani le prevendite anche per Il Cile e Cacciapaglia

Sarà la musica d’autore e il sound di qualità declinato nei vari generi l’elemento caratterizzante dell’edizione 2013 della Pratoestate organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune. In attesa della pubblicazione, a fine maggio, del programma completo, ecco le prime anticipazioni che, come dichiara l’assessore Anna Beltrame, “dimostrano la volontà di coniugare la qualità delle proposte con prezzi accessibili ad un pubblico sempre più ampio”.

Evento di punta della rassegna il concerto di Patti Smith & her band in una delle poche tappe italiane. Artista a 360 gradi, cantante, musicista, poetessa, voce rabbiosa, febbrile e dolente, ancora oggi incarna una delle figure femminili più dirompenti della storia del rock. Dopo quarant’anni di carriera, Patti porta ancora sul palco la curiosità e la voglia di lottare per quello in cui crede, da sempre il vero filo conduttore della sua poetica. Sarà in piazza Duomo il 26 luglio per regalarci due ore di autentica suggestione; con lei sul palco, Tony Shanahan al basso, Lenny Kaye alla chitarra e voce, Jay Dee Daugherty alla batteria, Jack Petruzzelli alla chitarra. Costo dei biglietti 24 euro (posto tribune) e 12 euro (posto in piedi) più prevendita.

Ancora la musica d’autore protagonista con Il Cile, l’artista fuori dal circuito dei talent show, il “golden boy” della nuova leva cantautoriale. Con il suo disco d’esordio “Siamo morti a vent’anni” uscito lo scorso agosto, il trentenne aretino Lorenzo Cilembrini ha subito raggiunto la vetta della classifica album di iTunes confermando le attese e le aspettative di pubblico e critica. Cantautore tagliente, sa cogliere alla perfezione i disagi dei suoi coetanei fatti di rabbia, amore, sballo e riflessione. Parole audaci e metafore azzeccate che descrivono la difficoltà del vivere e dell’amare. Il Cile sarà nell’anfiteatro del centro Pecci il 29 luglio con un biglietto d’ingresso a 8.50 euro più prevendita.

Il 15 luglio sarà invece nell’anfiteatro del Centro Pecci il compositore a pianista milanese Roberto Cacciapaglia, protagonista della scena musicale italiana più originale e innovativa, ha collaborato con il CNR di Pisa studiando le applicazioni del computer in campo musicale. L’artista, personaggio di riferimento, in Italia e all’estero, per una ricerca musicale tra classicità e sperimentazione elettronica, compone una musica senza confini che passa attraverso l’emozione. Biglietto d’ingresso 10  euro più prevendita.

Da domani 26 aprile saranno aperte le prevendite per tutti e tre i concerti nei punti vendita del circuito Box Office (in centro al Museo del Tessuto) e Ticketone.

Info: dal 26 aprile 0574 1835021- 1835152; www.portalecultura.comune.prato.it

589/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina