Un centro culturale e un negozio nei locali dell'ex Cristall
Un centro culturale al piano superiore e un attività commerciale al piano terra saranno ospitati negli spazi recuperati dell'ex cinema Cristall in corso Mazzoni. Dopo l'adozione della delibera sul cambio di destinazione d'uso dell'immobile di questo pomeriggio in consiglio comunale partirà il percorso che porterà alla rinascita della struttura.
Sarà possibile accedere alla struttura da due punti: per la parte culturale da vicolo dei Manassei e per l'attività commerciale da corso Mazzoni.
"Grazie al lavoro importante della commissione urbanistica presieduta dal consigliere Emanuele Berselli (Pdl) e alla direzione dei lavori affidata all'ingegner Federico Mazzoni - dichiara l'assessore all'Urbanistica Gianni Cenni - il centro recupererà un suo pezzo importante e storico. Grazie agli interventi previsti, la modifica del solaio e il prolungamento della galleria del cinema così da avere due livelli di pressoché identica superficie, la struttura riavrà la sua struttura originaria e con la presenza del centro culturale anche la specifica funzione".
Condividi su: