salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/05/2013 10:35
Caverni Appuntamenti Sabato 4 e domenica 5 maggio, piazza San Francesco. Ingresso libero

"Arte del verde", seconda edizione

Vivaisti metteranno in pratica dimostrazioni sulla potatura e la cura di piante. In contemporanea anche l'annuale "Festa Giovani" della Pastorale della Diocesi

Domani sabato 4 e domenica 5 maggio, piazza San Francesco, ospiterà la seconda edizione della mostra mercato “Arte del Verde”, colorando e ravvivando la piazza di piante, fiori e piccoli alberi. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’Ambiente e dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato, in collaborazione con ASM Servizi, vede cimentarsi un gruppo di esperti vivaisti, sotto gli occhi del pubblico, in dimostrazioni sulla potatura e la cura di piante di svariate tipologie: ornamentali (da interno e da esterno), da frutto, rose, rampicanti, giovani piante, cipressi,  manto erboso, erbacee perenni, composizioni di arte topiaria.

I 7 maestri vivaisti, ognuno specialista in un settore specifico, risponderanno alle richieste del pubblico, offrendo consigli, informazioni tecniche, dimostrazioni e istruzioni pratiche. L’occasione giusta per avere qualche indicazione su come allestire un angolo verde di casa propria, ad esempio,  e per acquistare, come all’interno di un fornito vivaio, direttamente dal produttore. La mostra è a ingresso libero ed è aperta sabato 4 maggio dalle 14.30 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 18.30.

In piazza San Francesco in contemporanea si terrà l’annuale "Festa Giovani", iniziativa promossa dalla Pastorale giovanile della Diocesi, rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze pratesi. Alle 17 andrà in scena lo spettacolo dello showman Gigi Cotichella con musica, balli e canti, dal titolo «Ci sei o ci fai? Ci credo!». Al termine i giovani della diocesi si sposteranno nella vicina basilica di Santa Maria delle Carceri dove alle 19 ci sarà la messa presieduta da S.E. il Vescovo, Franco Agostinelli.


629/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina