salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/05/2013 11:46
Fior di Pane Attività produttive Mercoledì 8 maggio

La premiazione di "AbBozza la bozza" e "Pane & proverbi"

Sarà inaugurata anche la mostra con i lavori realizzati dai bambini. nello spazio espositivo di via firenzuola fino al 9 giugno

"Abbozza la Bozza" e "Pane & Proverbi" in dirittura d'arrivo. I lavori realizzati dagli alunni delle scuole primare e secondarie di cinque istituti scolastici comprensivi cittadini - nell'ambito del progetto promosso dall'assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione con l'obiettivo di diffondere tra i bambini in età scolare la cultura del mangiare sano, valorizzando i prodotti tipici della gastronomia pratese di cui la Bozza rappresenta un'eccellenza - saranno premiati mercoledì 8 maggio alle 11.30 nel Salone Consiliare di Palazzo Comunale, dopo che una giuria "tecnica" composta - tra gli altri - dall'assessore alle Attività Produttive Roberto Caverni e dall'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato Rita Pieri - ha attentamente visionato gli elaborati e premiato quelli che si sono distinti per originalità, completezza e forma grafica. Uno di loro, è stato inoltre selezionato e inserito come banner nella locandina ufficiale della prima edizione del Festival del Pane di Prato, che si terrà in città dal 7 al 9 giugno prossimi.

Al termine della premiazione delle classi vincitrici delle due sezioni di concorso - che avverà alla presenza dell'Assessore alle Attività Produttive Roberto Caverni e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri a cui si aggiungeranno anche i protagonisti delle lezioni frontali in classe ovvero l'agronomo Andrea Gori, il Presidente dell'Associazione La Piazzoletta Fulvio Ponzuoli, il mugnaio Marco Bardazzi, la dietista Elisa Papini e il fornaio Enrico Fogacci - la festa con i bambini proseguirà nello Spazio Espositivo di Via Firenzuola 8, dove proprio mercoledì 8 si terrà l' inaugurazione della mostra dedicata ai lavori di tutte le classi partecipanti al progetto e presso la quale una giuria popolare potrà esprimere la propria preferenza ai lavori esposti votando nell'apposita urna che troverà all'interno dei locali della mostra. A partire dal 13 maggio inoltre, tutti i lavori potranno essere votati anche via web, accedendo all'apposita sezione sul sito www.festivaldelpanediprato.it.

I colleghi giornalisti sono invitati mercoledì 8 maggio alle 11.30 nel Salone Consiliare di Palazzo Comunale in occasione della premiazione. Si prega di inviare un operatore tv.

 

A cura di

Marte Comunicazione snc, Marzia Morganti Tempestini in collaborazione con Ufficio Stampa Comune di Prato

636/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina