Presentati i Bulls Prato beach soccer
Due realtà importanti dello sport pratese, i Bulls Prato, società di calcio a 5, e il Prato beach soccer, nato lo scorso anno per disputare il primo campionato italiano di calcio sulla spiaggia, si uniscono dando vita ai Bulls Prato beach soccer, un nuovo e ambizioso soggetto sportivo.
La presentazione si è tenuta questa mattina in palazzo comunale alla presenza dell'assessore allo sport Matteo Grazzini, al presidente Massimo Milani e al direttore generale Renzo Bellandi.
La nuova società, nata con l'obiettivo di operare 12 mesi l'anno, parteciperà al Super 8 Tournament, il campionato italiano di beach soccer che prenderà il via l'ultimo fine settimana di giugno dalle spiagge di Vasto, in Abruzzo e toccherà alcuni dei più importanti luoghi estivi.
"Come assessore - afferma Matteo Grazzini - non posso che essere soddisfatto della nascita di questa nuova realtà. Il calcio a 5 in città ha dei trascorsi molto positivi e speriamo lo sia altrettanto il futuro. La necessità di crescere del Prato beach soccer ha trovato nell'esperienza organizzativa dei Bull Prato la risposta ideale. Da parte mia e della città quindi un in bocca al lupo a tutti e complimenti per l'impegno e la passione che hanno messo nella realizzazione di questo ambizioso progetto che porterà il nome di Prato in giro per le spiagge italiane".
Soddisfazione per la nascita e speranze per il futuro di questa società espresse anche dai rappresentanti Massimo Milani e Renzo Bellandi. "In un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo - affermano il presidente e il direttore generale - l'unione ci è sembrata la soluzione ideale per garantire ad entrambe le società maggior spazio e visibilità. Il progetto è senza dubbio ambizioso e il nostro obiettivo è quello di essere competitivi e arrivare a giocare le finali a Viareggio, all'interno di una manifestazione di alto livello in cui troveremo come avversari squadre del calibro di Inter, Roma, Lazio e altri.
I Bulls Prato beach soccer si alleneranno al centro sportivo Nesti di Bagnolo e nei prossimi giorni sul profilo facebook Prato Beach Soccer saranno comunicate le date degli stage in programma per valutare le attitudini al gioco sulla sabbia.
Condividi su: