salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/05/2013 15:31
Milone Legalità Da domani, martedì 7 maggio, entrerà in vigore il piano messo a punto da Essegiemme su richiesta dell'Amministrazione Comunale

Stop al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, guardie giurate nei parcheggi

L'assessore Aldo Milone: "Ripetiamo la sperimentazione che aveva dato risultati positivi l'estate scorsa. Il servizio sarà attivo fino al mese di ottobre"

Entrerà in vigore domani, martedì 7 maggio, il piano di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, realizzato da Essegiemme su richiesta dell’Amministrazione Comunale. Una pattuglia di guardie giurate presidierà per sei ore al giorno, dal lunedi al sabato, i parcheggi di piazzale Ebensee e via Arcivescovo Martini. Le guardie giurate controlleranno le due aree di sosta anche in orario serale.  

“Abbiamo chiesto alla nostra partecipata di intervenire per tutelare la sicurezza degli automobilisti, che più volte hanno segnalato la presenza molesta di parcheggiatori abusivi – commenta Aldo Milone, assessore alla Polizia municipale –. E’ un fenomeno che difficilmente si riesce ad estirpare: le forze dell’ordine non possono di fatto presidiare costantemente i parcheggi e non appena le pattuglie si allontanano tornano gli abusivi. Per questo avevamo già sperimentato il servizio di guardie giurate la scorsa estate e i risultati erano stati positivi. Adesso ripetiamo la sperimentazione e la estendiamo fino al mese di ottobre, quando sarà completato il trasferimento al nuovo ospedale”. 

Il servizio, in convenzione con il Corpo Vigili giurati, sarà infatti attivo fino al 31 ottobre, con la sospensione per il mese di agosto. Il costo a carico di Essegiemme sarà di circa 4 mila euro al mese. Le guardie giurate avranno anche il compito di evitare danneggiamenti ai parchimetri.

642/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina