Lipchitz, laboratorio per i bambini
Continuano con successo le iniziative collaterali alla mostra L’arte di gesso, dedicata al grande maestro cubista: visite guidate, spettacoli e conferenze. Tanto entusiasmo e tanta partecipazione anche per Lipchitz, le mani pensanti. L’artista sono io: laboratorio espressivo rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni e alle loro famiglie, a cura di Barbara Noci, che sarà riproposto in Palazzo Pretorio anche domenica 12 maggio alle ore 16, per l’ultimo appuntamento. Si tratta di un incontro insolito ed emozionante con l’arte moderna, tutti insieme grandi e piccoli, in un luogo veramente suggestivo dove sarà bello tornare ancora per imparare divertendosi. Dopo la visita guidata pensata per le famiglie, i bambini realizzeranno una piccola “opera d’arte” in creta..
Il costo è di 5 euro per ogni adulto, mentre la partecipazione dei bambini è gratuita. Per le prenotazioni occorre chiamare il Servizio Cultura del Comune 0574 1835028-25 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) oppure scrivere una e-mail agli indirizzi v.vannucchi@comune.prato.it,
barbaranoci@hotmail.it o artedigesso@gmail.com.
Sempre domenica 12 maggio, ma alle ore 10,30, è prevista una visita guidata alla mostra su prenotazione. Il costo è di 5 euro a persona e di 90 euro per i gruppi (fino a 25 persone). Per informazioni e prenotazioni: Servizio Cultura 0574-1835028-25 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) o il numero verde di Palazzo Pretorio 800 574 000, oppure scrivere una mail all’indirizzo artedigesso@gmail.com.
Tutte le iniziative in programma su www.palazzopretorio.prato.it
Condividi su: