Premiazione del concorso "Caro Dio, anch’io come Oscar ti scrivo…"
Domani, venerdì 10 Maggio nella Sala Eventi di Officina Giovani alle 10.30 avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso “Caro Dio, anch’io come Oscar ti scrivo…”. Parteciperanno tutti gli alunni delle classi terze della scuola media Convenevole da Prato.
L’analisi dei bisogni condotta all’interno del progetto “Ascolta il tuo cuore” ha evidenziato la necessità di dare voce e trovare delle risposte alle “domande di senso” dei preadolescenti. Per favorire il risveglio della sensibilità emotiva e lo sviluppo dell’interiorità è stato dunque proposto ai ragazzi il concorso di scrittura creativa dal titolo “Caro Dio, anch’io come Oscar ti scrivo…”. Il concorso ha riscontrato una partecipazione larga ed entusiasta in tutte le classi terze.
Alla cerimonia di partecipazione saranno presenti: il prof. Formisano ordinario di Filologia dell’Università di Bologna, l’assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri, la presidente della Circoscrizione Sud Luisa Peris, la psicopedagogista dott.ssa Fabbri, il Dirigente scolastico della scuola media Convenevole da Prato prof. Stefano Pollini e gli insegnanti della scuola media.
"Mi complimento con Anna Denti, responsabile del progetto - ha affermato l'assessore Rita Pieri -, che ha avuto come obiettivo analizzare i bisogni dei ragazzi in questa fase di crescita importantissima, dove l’infanzia è passata e il futuro non sempre si riesce a vedere. Progetti come questi che hanno come obiettivo sviluppare l’interiorità di ogni persona sono importanti".
Condividi su: