Fino al 24 maggio le domande per le agevolazioni dell'Estate Ragazzi 2013
Da ieri sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle iniziative estive ricomprese nel cartellone "Estate Ragazzi 2013" da parte di:
Ø Minori appartenenti a nuclei familiari con grave disagio socio-economico (valore ISEE fino ad euro 6.440,59).
Ø Minori portatori di handicap grave, certificati dalla ASL, secondo quanto disposto dall'art. 4, L. 104/92, che necessitano di supporto specializzato durante la partecipazione alle suddette iniziative.
Per l’erogazione del contributo in favore di minori appartenenti a nuclei familiari con grave disagio socio-economico è necessario rivolgersi alle articolazioni territoriali – ex distretti socio sanitari per una valutazione del caso e, successivamente, presentare la richiesta all’Ufficio Protocollo. L’importo massimo erogabile è di 200 euro.
Per l’erogazione in favore di minori portatori di handicap grave, certificati dalla ASL, potrà essere presentata la richiesta direttamente al protocollo del Comune di Prato, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo ed allegando la certificazione della Neuropsichiatria. L’importo massimo è di 900 euro.
A tutte domande andrà allegata una copia dell’attestazione ISEE (redditi 2012) in corso di validità.
I contributi saranno erogati sino ad esaurimento dei fondi disponibili ripartendo le risorse fra le richieste che perverranno entro il 24 maggio 2013.
Per maggiori dettagli e per la modulistica da utilizzare, consultare il sito web del Comune o contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (800058850).
cb
Condividi su: