Premio Fair Play Scuola e Sport, la cerimonia di consegna degli attestati
L'iniziativa, molto apprezzata nel territorio, organizzata da Panathlon club Prato, dall'Ufficio scolastico provinciale e dal Comune, è stata presentata stamattina in palazzo comunale dall'assessore allo Sport Matteo Grazzini e dal presidente del Panathlon club Gianmario Bacca.
"Per il Comune - ha affermato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - è motivo di soddisfazione ospitare questa cerimonia di consegna degli attestati. Tra l'altro l'iniziativa è stata anche presentata nei giorni scorsi alla commissione europea in visita in città per valutare la candidatura di Prato a "Città europea dello Sport per il 2014" e l'interesse dimostrato dai membri è significativo della bontà del progetto che ha come intento quello di premiare i ragazzi che si sono distinti nell'ambito della correttezza, dell'altruismo, della lealtà e dell'aiuto verso i compagni sportivamente meno dotati".
I ragazzi premiati saranno 64, due per ogni scuola media e superiore di Prato e Provincia, segnalati dagli insegnanti di educazione fisica.
"L'attestato - ha dichiarato il presidente del Panathlon club Gianmario Bacca - è un premio personale e simbolico, che deve riempire di orgoglio gli studenti premiati, i genitori e gli insegnanti. Un ricordo che i ragazzi non dimenticheranno e che renderà loro, questa è la speranza certamente, futuri uomini e donne migliori".
Condividi su: