Cordoglio per la scomparsa di Nedo Coppini
Alla notizia della morte di Nedo Coppini il sindaco Roberto Cenni ha inviato alla moglie Vania, ai figli ed alla famiglia le più sentite condoglianze e solidarietà, anche da parte della giunta municipale.
"Nedo Coppini - ricorda il sindaco - è stato nei suoi oltre cinquanta anni di appassionata attività il cronista fotografico della Città. Ha fotografato tutti i momenti più importanti e significativi della vita della nostra comunità. Nella politica, nella cronaca, nello sport, nella vita sociale Nedo era sempre presente con la sua macchina ad immortalare momenti significativi che hanno fatto la storia di Prato".
Amato e conosciuto da tutti per il suo “porgersi” con cortesia, cordialità e pacatezza, lascerà un vuoto incolmabile fra i colleghi e fra coloro che in città lo hanno conosciuto e stimato.
"La sua preziosa eredità professionale - conclude il sindaco - si andrà ora ad aggiungere al lavoro di altri fotografi famosi della nostra città e sarebbe bello, presto, poter lavorare sul suo certo ricchissimo archivio, perché possa diventare patrimonio di tutti i pratesi".
Nedo Coppini, inoltre, grazie alla sua conoscenza della città è stato anche membro della commissione comunale per la Toponomastica.
Condividi su: