salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/05/2013 10:15
Biblioteca lazzerini Cultura In biblioteca le toccanti immagini dal Burkina Faso

Ian Ora, l’Africa in Lazzerini

Martedì 14 maggio alle 19 inaugurazione della mostra di Sara Bellandi. Con l’acquisto di una foto, un aiuto all’ospedale pediatrico di Nanoro

Ian Ora (apri la bocca) è il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata martedì 14 maggio alle 19 nella galleria espositiva della biblioteca Lazzerini. Promossa dall’assessorato alla cultura del Comune, l’esposizione racconta con le immagini i volti che abitano l’ospedale di Nanoro, un piccolo villaggio del Burkina Faso, paese tra i più poveri del mondo. Le foto sono state scattate da Sara Bellandi, giovane insegnante con la passione per la fotografia, nel corso di un viaggio in Africa, spinta dal desiderio di vivere un’esperienza in una terra magica e lontana e, con l’aiuto di un amico medico, il suo desiderio ha preso la forma dell’ospedale di Nanoro.

“A volte diventa difficile raccontare, così ho chiesto aiuto alla fotografia, da sempre per me appassionante veicolo d’espressione, adesso complice come non mai”, commenta Sara Bellandi. “Essa mi ha dato la possibilità di esprimermi nel tentativo di comunicare attraverso le immagini il calore e il colore di questa terra”.

Una mostra, Ian Ora, che non a caso è stata allestita in Lazzerini, spazio nato per essere anche luogo d’incontro fra linguaggi e culture, aperto al dialogo e al confronto.

Gli scatti in mostra possono essere acquistati al costo di 10 euro ciascuno contribuendo così  ad aiutare la pediatria dell’ospedale Saint Camille di Nanoro. Per prenotare la foto basta compilare il modulo all’ingresso della mostra oppure mandare una mail a sara.bellandi@gmail.com

La mostra sarà visitabile  a ingresso libero fino al 9 giugno durante gli orari di apertura al pubblico della biblioteca.

Info: www.portalecultura.prato.it

692/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina