Officina Giovani, sul palco "La band del Brasiliano"
Giovedì 16 maggio, alle ore 22, appuntamento a Officina Giovani con la Band del Brasiliano. Questa iniziativa fa parte della rassegna ‘Officina up to you’, a cura del tavolo tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani in collaborazione con il Pentolone. L’ingresso è gratuito.
La Band del Brasiliano è un ensemble di musicisti toscani, provenienti da realtà molto diverse tra loro (Dilatazione, Paolo Benvegnù, Ulan Bator, Dinamitri Jazz Folklore, Marta Reewees, Fantomatik Orchestra, Andrea Franchi e i Pupazzi, Organic Groove, Eddie Floyd), appositamente riuniti per la composizione di alcuni brani della colonna sonora de "La Banda del Brasiliano" di John Snellinberg (2010). Nel 2011 la Band comincia ad esibirsi dal vivo, in formazione “big band” da 11 elementi, con le voci di Serena Altavilla (Blue Willa, Mariposa) e Davide Arnetoli (Freak Banana) in una serie di manifestazioni nazionali dividendo il palco – tra gli altri - con Baustelle e Calibro 35.
Il primo disco de La Band del Brasiliano, “Vol. 1” (in uscita a maggio 2013 per Cinedelic Records in cd, vinile e digital download), registrato, mixato e prodotto da Alessio Pepi, mescola brani originali con reinterpretazioni di brani di Morricone, Cipriani, i De Angelis e altri in un ritmato ed ironico crossover di stili e generi, tra easy listening, funk, beat e colonne sonore sexy.
Condividi su: