Mostra Giacomo Manzų, visita del sindaco Roberto Cenni e di Mons. Franco Agostinelli
Giovedì 16 maggio, alle ore 16, il sindaco Roberto Cenni insieme a S.E. il Vescovo, Mons. Franco Agostinelli, visiteranno la mostra del pittore Giacomo Manzù nell'ambito del progetto "Arte per strada 2013", in via Canto alle Tre Gore 7/9 e in via San Giorgio, 1.
Il progetto culturale "Arte per strada", curato dal pittore e membro della consulta dei consiglieri del sindaco, Paolo Calamai, è pensato per la promozione e la divulgazione delle arti visive ed è nato per valorizzare gli artisti pratesi, il centro storico e le periferie della città di Prato. Un percorso iniziato il 16 dicembre scorso con l'inaugurazione degli spazi espositivi gestiti dal Centro Studi Arti Visive.
Sono stati molti gli eventi realizzati sia nel cuore della città sia nei singoli quartieri, con mostre retrospettive di vari artisti pratesi. A disposizione di artisti e cittadini una libreria che comprende volumi su Prato, cataloghi e opere d'arte. I locali sono stati concessi in comodato gratuito dai proprietari per permettere la realizzazione del progetto.
Con cadenza bisettimanale si svolgono pertanto mostre personali e collettive di pittura, scultura, grafica e foto d'arte. Gli artisti possono richiedere gli spazi espositivi. Per informazioni contattare il numero 0574-34117, fax 0574-484198 (segretaria Centro Studi: Simona Ovattoni).
Condividi su: